NUOVO LOOK CON I “PRONTI” DEGLI AGRICHEF PER IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA COLDIRETTI DI PESCARA


PESCARA – Un angolo dedicato all’accoglienza dei clienti con rete wi-fi, lo spazio per la gastronomia curata direttamente dagli agrituristi di Campagna Amica e il servizio di consegna a domicilio.

Nuovo look per il Mercato di Campagna Amica di via Paolucci a Pescara che, questa mattina ha aperto le porte sfoggiando un restyling dell’immagine.

Ad accogliere clienti e semplici curiosi sono stati infatti i nuovi stand rigorosamente in legno e una nuova grafica con i prodotti degli agricoltori presenti nel mercato: una comunicazione indirizzata a chi sceglie con cura ciò che mangia e vuole affidarsi ad una filiera corta e certificata, come quella di Campagna Amica promossa da Coldiretti.

Oltre 20 gli agricoltori presenti con ogni genere di prodotto proveniente dalle campagne abruzzesi: dagli ortaggi – per i quali è stato potenziato e valorizzato lo spazio dedicato – ai cereali trasformati (pane di solina, segale, integrale cento per cento, ma anche pasta e dolci tipici tra cui ferratelle, cantucci, biscotti e ciambelloni); dai vini all’extravergine di oliva; dalla passata di pomodoro al miele e alle confetture di frutta tra cui l’apprezzatissima “scrucchiata”.

Nel restyling particolare attenzione, oltre agli ortaggi e ai trasformati, è stata rivolta al banco dei freschi con l’esposizione e la vendita di formaggi, salumi, carne e latte d’asina ma anche di prodotti particolarissimi riscoperti dalla tradizione contadina.

Un mercato ulteriormente potenziato con l’angolo degli agriturismi di Campagna Amica dove gli agrichef, a breve, prepareranno piatti da asporto utilizzando principalmente i prodotti agricoli in vendita e un servizio di consegna a domicilio su due ruote in collaborazione con LoveItaly.

“Per il mercato di Campagna Amica di Pescara inizia oggi un nuovo corso che non è affatto finito – dice Giulio Federici, direttore Coldiretti Abruzzo – il nostro obiettivo è renderlo sempre di più un luogo di socialità capace di attrarre clienti e consumatori che vogliono guardare in faccia chi produce ciò che mangiano, sicuri di affidarsi a produttori seri e a prodotti genuini”.

Il nuovo mercato di Campagna Amica conserva i seguenti orari e giorni di apertura: giovedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021