OPEN DAY: A GIULIANOVA MINI CROCIERA IN BARCA A VELA CON APERITIVO A BORDO
GIULIANOVA – Aperitivo sulla barca a vela con prodotti tipici locali.
È la “Mini Crociera Sunset”, in programma a Giulianova (Teramo) nell’ambito degli eventi della Dmc Hadriatica per l’Open Day Summer 2017 della Regione Abruzzo.
È organizzata da Narramondo e vedrà una prima fase a scopo illustrativo ed informativo del mare e sulle norme di sicurezza, per poi salire a bordo dell’imbarcazione compiendo il fatidico “battesimo del mare”.
L’imbarcazione verrà diretta da personale esperto che assisterà a pieno tutti i passeggeri nelle varie fasi dell’uscita e intratterrà con storie di mare e leggende, la navigazione ad adulti e bambini. A completare l’esperienza ci sarà un aperitivo preparato con prodotti tipici locali che potranno essere degustati sull’imbarcazione.
“Sport & Sound Wave-tipi da spiaggia”, invece, si terrà dall’1 al 4 giugno a partire dalle 10 presso lo Chalet Maristella, Lungomare Sirena a Tortoreto Lido. È organizzato New Wave, Chalet Maristella, Friggitoria Il Calamaro, Asd (FIV) Circolo Nautico 42° Parallelo, Nautica Merlino Surf e Iaco.
La finalità del progetto è quella di ampliare e far conoscere l’offerta turistica grazie all’utilizzo di attrezzature per praticare sport nautici (sub, windsurf, canoe, sup) e sport su strada (pattini in linea, ciclismo, skateboard). L’occasione è giusta anche per promuovere la filosofia del vivere e mangiare sano a km-zero.
Per questo evento saranno messe a disposizione gratuitamente delle biciclette adatte al trasporto di disabili anche in carrozzina e un’apposita poltrona per portare il disabile in acqua. Tutte le giornate saranno accompagnate da musica, prodotti tipici locali e birre artigianali abruzzesi.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
