OPERATORE DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA, ALL’AQUILA UN CORSO DI FORMAZIONE ONLINE


L’AQUILA – Prenderà il via nelle prossime settimane all’Aquila un nuovo corso di qualificazione in operatore di promozione e accoglienza turistica, nella scuola di formazione professionale Politecnica, accreditata dalla Regione Abruzzo.

L’operatore addetto ai servizi di promozione ed accoglienza turistica promuove l’offerta turistica di un’area e fornisce informazioni e indicazioni utili su servizi, strutture ed attività per orientare la scelta dei turisti. Opera presso uffici di informazione e promozione turistica e in strutture alberghiere e ricettive occupandosi delle attività di accoglienza , informazione orientativa e gestione delle relazioni con gli utenti.

Alla fine del corso, in modalità online, gli operatori sapranno gestire le informazioni turistiche, promuovere l’offerta turistica, accogliere ed assistere i clienti, gestire le prenotazioni e le pratiche amministrative di soggiorno.

La durata complessiva del corso è di 383 ore a cui si sommano 120 ore di stage.

Al termine del corso è previsto un esame superato il quale viene rilasciato un certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13.

Per informazioni 0862-405315, 327-9423705 o politecnica-formazione@virgilio.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021