ORSO A PASSEGGIO PER LE VIE DI SCANNO


SCANNO – Un ospite d’eccezione, tra i tanti turisti a passeggio nel centro di Scanno (L’Aquila).

Un orso, nell’ora di punta dello shopping serale, ha deciso di comportarsi come un qualsiasi turista attraversando il centro del paese tra le vetrine illuminate dei negozi.

Erano le 22 quando alcuni residenti e turisti hanno notato il plantigrado in via Foce, a poche decine di metri dalla piazza di Scanno.

Molti sono stati colti di sorpresa mentre altri, più pronti, non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di filmare la scena dell’orso a passeggio e scattare fotografie con il cellulare.

Qualcuno è apparso anche impaurito dall’improvvisata del plantigrado.

“Ma proprio qualcuno, il resto dei residenti e turisti ormai ha fatto l’abitudine alla presenza dell’orso in paese” dicono all’Ansa alcuni scannesi che hanno assistito alla scena.

“Poco è mancato che l’orso entrasse in gelateria” ha sorriso una donna, appena dopo aver scattato la foto con il cellulare.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021