Cronaca 07 Giu 2020 11:42

ORSO MARSICANO NEI BOSCHI DI ARQUATA, ALLEVATORE: MAI ACCADUTO DA QUESTE PARTI

ORSO MARSICANO NEI BOSCHI DI ARQUATA, ALLEVATORE: MAI ACCADUTO DA QUESTE PARTI

ARQUATA DEL TRONTO – Avvistato un orso marsicano sui Monti della Laga, dalle parti di Selva Piana, nel Comune di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

A fare ieri mattina l’insolito incontro, dato il luogo, sono stati due fratelli, Diego e Luigi Lauri, assieme al loro padre Mario, mentre stavano andando verso il loro allevamento di bovini.

“Incontrare un orso da queste parti non era mai accaduto e ha fatto un certo effetto”, racconta all’Ansa Diego. “Lo abbiamo potuto fotografare solo da lontano e con i nostri telefoni cellulari, comunque è stata una piacevole sorpresa”, aggiunge.

Da dove arrivasse l’animale “è difficile dirlo – dice ancora il giovane allevatore – si potrebbe immaginare che sia arrivato fino a qui partendo dal Gran Sasso, dove questa specie è presente”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.