PALLONCINI, BOMBONIERE E TORTE DI CARAMELLE: GIORGIA, DA COMMESSA A TITOLARE DI NON SOLO PARTY, “VENDO SORRISI E BUONUMORE”


L’AQUILA – Nel suo negozio vende buonumore, accompagnando i clienti nei giorni più belli della vita, dai battesimi alle comunioni, dai compleanni ai matrimoni. Giorgia Giusti, 26 anni, da un anno è la titolare di Non solo Party, negozio specializzato in allestimenti di feste ed eventi, decorazioni torte e bomboniere all’interno del centro commerciale Piccinini (ex Quattro Cantoni), all’Aquila.

Dopo 5 anni da commessa all’interno del negozio ha deciso di rilevare dalla vecchia proprietaria l’attività, diventandone titolare.

“Ho amato fin da subito questo mestiere che mi dà gioia e tante soddisfazioni – racconta – In questi anni ne ho carpito i segreti, imparando a capire le esigenze del cliente. Mi sono detta, allora, perché non provare?”.

Una scelta coraggiosa per la giovanissima imprenditrice che ha iniziato a lavorare appena ventenne, una volta abbandonati gli studi universitari.

“Mi piace stare a contatto con le persone con le quali si genera un rapporto di confidenza, soprattutto con i clienti abituali – aggiunge – Accompagno le famiglie nei momenti felici e per me è una gioia. E’ uno scambio continuo”.

Un servizio a 360 gradi, quello di Non solo Party, con allestimenti di feste ed eventi, realizzazioni di partecipazioni per matrimoni, confettate, bomboniere confezionate a mano, torte di caramelle e tanto altro.

“È un lavoro a colori e mi piace portare allegria – precisa – Nel nostro negozio, oltre al servizio allestimento feste, offriamo anche regalistica per la casa, una grandissima varietà di confetti con oltre 100 gusti, caramelle, tre miscele di caffè, cioccolatini e palloncini di ogni genere”.

Giorgia rimarca quanto sia difficile oggi intraprendere un’attività in una città ancora in ripresa dopo il sisma, ma non perde l’entusiasmo per un lavoro che la gratifica e le dà il sorriso ogni giorno.

“Non ci sono molti aiuti per noi giovani e prima di rilevare l’attività ho provato ad informarmi. Purtroppo ho trovato solo muri ed è molto complicato, quindi ho fatto tutto con le mie forze – racconta – Avere un’attività lascia poco tempo per se stessi, ma la soddisfazione dei clienti ripaga di tutto. Quando sono felici del lavoro che svolgo, per me è una grandissima soddisfazione. Lavorare con il sorriso è la cosa più importante e io in questo mi sento molto fortunata”.

Per il futuro, Giorgia ha intenzione di migliorare ulteriormente la proprie competenze con corsi specifici.

“Ho intenzione di frequentare altri corsi professionali professionali, come quello da party planner, che mi permetteranno di offrire servizi migliori – conclude – Vado sempre anche alle fiere di settore dove mi informo e prendo spunto sulle ultime novità per bomboniere e confetti, in modo da offrire ai clienti prodotti sempre nuovi e al passo con i tempi”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021