ROMA – Saranno oltre 5 milioni le uova di cioccolato artigianali a finire sulle tavole italiane in occasione della Pasqua. A stimarlo – elaborando dati della Cna – è l’Osservatorio Sigep il salone mondiale del dolciario artigianale organizzato da Italian Exhibition Group, la cui prossima edizione è in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020.
I numeri presuppongono il superamento della spesa di 230 milioni di euro archiviata dalla stessa Cna, nel 2018, per la totalità del mercato.
E in vista della Pasqua, se la romagnola Sonia Balacchi campionessa mondiale di Pasticceria nel 2012 raccomanda “ottimo cioccolato con ingredienti di qualità, biologici e ricchi di antiossidanti”, secondo Iginio Massari, “Maestro dei Maestri”, “le nostre uova hanno la piacevolezza dell’assemblaggio dei colori, ma il cioccolato rimane sempre ben visibile”.
“Inoltre – esorta – nascondiamo di nuovo le uova nel fazzoletto: alla sorpresa contenuta nell’uovo, si aggiunge la sorpresa di slegare il fazzoletto”.