Cronaca 06 Nov 2018 19:08

PASTIFICIO ROSETANO VERRIGNI AL MERANO WINE FESTIVAL

PASTIFICIO ROSETANO VERRIGNI AL MERANO WINE FESTIVAL

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il pastificio Verrigni di Roseto degli Abruzzi (Teramo) partecipa quest’anno per la prima volta al Merano Wine Festival, il prestigioso evento dedicato al vino in programma dal 9 al 12 novembre nella cittadina altoatesina.

A questo proposito Gourmet’s International seleziona il meglio del Food&Wine esportando nel mondo l’eccellenza italiana ed internazionale. L’Antico Pastificio Rosetano sarà presente nell’area Territorium Abruzzo al desk numero 6 con una selezione delle referenze trafilate in bronzo e in oro – anche biologiche – e con le due linee Verrigni Valentini e Pasta del Tratturo, espressioni del vero made in Italy interpretato da quest’azienda abruzzese che utilizza solo grano italiano per tutta la sua produzione.

Verrigni presenterà i suoi nuovi formati “Peperone di grano” e “Tridente al dente” oltre alla succitata “Pasta del Tratturo”, prodotta con grano Senatore Cappelli coltivato nella Cooperativa Daunia e Bio e trasformato in semola dal Molino De Vita di Foggia.

Una pasta la cui tracciabilità segue il Tratturo magno che collegava la transumanza delle greggi dal Gran Sasso al Tavoliere delle Puglie. Non mancheranno dunque i formati realizzati con il grano dell’azienda agricola di Francesco Paolo Valentini, nome assai noto nel mondo dell’enologia che al Merano Wine Festival si incontra in questi giorni.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.