PERDONANZA, VISITE SENSORIALI ALLA BASILICA DI COLLEMAGGIO


L’AQUILA – Visite guidate per persone con disabilità sensoriali nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio all’Aquila, in occasione della 724esima edizione della Perdonanza Celestiniana.

Le organizza l’associazione AquilArtes per sabato 25 agosto alle 10,30 (visita tattile dedicata a persone con disabilità visiva) e per domenica 26 agosto alle 11 (visita in Lis, Lingua dei segni italiana).

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con Unione italiana ciechi dell’Aquila e con la partecipazione dell’Ente nazionale Sordi.

La partecipazione è gratuita, per questioni organizzative la prenotazione è obbligatoria, al 349-4542826, anche tramite sms o WhatsApp.

Previste anche visite guidate al Convento di San Giuliano con AquilArtes.

L’associazione, nata per promuovere e valorizzare il patrimonio storico artistico aquilano attraverso attività didattiche e percorsi turistico-culturali, si occupa anche della realizzazione di percorsi universalmente accessibili, al fine di rendere le proprie iniziative fruibili a tutti.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.