PESCARA, AL VIA CORSO DA BARMAN CON IL MAESTRO MASSIMO URRU


PESCARA – Al via da lunedì 12 febbraio il nuovo corso per aspiranti barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara. Le sei lezioni in cui è articolato il percorso formativo termineranno lunedì 16 ottobre e si svolgeranno in aule allestite presso la sede della Confcommercio in via Aldo Moro 1/3, il pomeriggio dalle ore 14,00 alle 19,00, e si avvarranno del Maestro Barman Massimo Urru.

In questo corso verranno insegnate le migliori tecniche per creare buoni caffè e cocktail in generale, ed ancora, si sveleranno i segreti sui distillati e sui vini, sulla birra e sui liquori.

Durante il percorso formativo verranno trattati temi come la figura del barman, attrezzature del barman, uso mixing glass e shaker, caffè e dintorni, bevande alcoliche e bevande analcoliche, vini classici e liquorosi, spumanti, champagne, birra, la distillazione, i mixed drinks, tecniche di miscelazione, caffè e dintorni.

Il corso, rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla professione di barman o vogliono incrementare semplicemente la loro professionalità ed offrire alla clientela un servizio efficiente ed efficace.

In seguito nelle giornate del 20, 21, 22 e 23 febbraio è poi previsto un corso per barman di 2° livello aperto a tutti coloro che hanno frequentato il corso di 1° livello o hanno una conoscenza equivalente sul mondo del bar.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Confcommercio ai numeri 085-4313620 e 347-0789855.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021