PROGETTO NOCCIOLE FERRERO, AL VIA IMPIANTI IN ABRUZZO


SAN SALVO – A un anno dal lancio in Abruzzo del Progetto “Nocciola Italia” promosso dalla Ferrero Halzelnut Company, divisione interna del Gruppo Ferrero dedicata alla nocciola, è stato siglato il progetto con l’Euro Ortofrutticola del Trigno di San Salvo (Chieti), che raggruppa oltre 700 soci, che sancisce l’avvio per i primi nuovi impianti per la piantumazione di nocciolo nel territorio abruzzese.

Soddisfatto il presidente della cooperativa Nicolino Torricella: “Il progetto – spiega all’Ansa – prevede un percorso di formazione per i tecnici e un software gestionale per la strutturazione e il monitoraggio del progetto. Inizia una collaborazione che farà crescere nuove competenze sul territorio, oltre a fornire all’economia agricola una valida alternativa alle coltivazioni già esistenti”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.