RICETTIVITÀ EXTRA ALBERGHIERA, ABRUZZOBNB TRA I FONDATORI DELLA NASCENTE FEDERAZIONE “FARE”


PESCARA – L’associazione Abruzzobnb ha partecipato ai lavori per la costituzione della Federazione Associazioni Ricettività extralberghiere (Fare) e rappresenterà le attività imprenditoriali e non imprenditoriali comprese le case vacanze, le locazioni turistiche e le locazioni brevi, gli agriturismi.

Nata nel 2016, Abruzzobnb rappresenta un centinaio di strutture delle circa 1.300 presenti in regione. Il settore in Italia dà lavoro a 45mila persone, ha stimato il sito www.bed-and-breakfast.it, e per il 70 per cento è composto da gestori che non hanno altra occupazione.

I lavori preparatori per la costituzione di Fare si sono conclusi lunedì scorso e lunedì prossimo, 8 marzo, in videoconferenza si terrà l’incontro che, tra le altre cose, definirà le adesioni alla Federazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021