Cronaca 26 Set 2018 16:40

RISTORAZIONE, FUED ACHAAB FINALISTA A “EMERGENTE SALA”

RISTORAZIONE, FUED ACHAAB FINALISTA A “EMERGENTE SALA”

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Fued Achaab, abruzzese classe ’92, è uno dei 3 finalisti del Centro Sud selezionati a Paestum (Salerno) e che gareggerà alla finalissima di Emergente Sala 2018, durante il grande evento del Festival della Gastronomia, presso le Officine Farneto a Roma (27-30 ottobre).

Achaab inizia il suo percorso nel mondo della ristorazione molto giovane, all’eta di 15 anni, come apprendista cameriere, lavorando prima al Ristorante La Preta a Roccaraso (L’Aquila) e poi al Garden Hotel di Porto San Giorgio (Fermo).

Desideroso sempre più di imparare ed entrare nel mondo della Sala, da apprendista diventa cameriere presso il Ristorante-Wine bar Ristorante I Caraceni di Alfedena (L’Aquila), per poi coprire un ruolo di maggiore spicco, diventando Commis di bar al Wine bar Le Scalette di Rivisondoli (L’Aquila).

Nel 2012, in un continuo crescendo, viene assunto in una posizione da lui tanto ambita come chef de rang al Ristorante La Cantina a Castiglione del Lago (Perugia) per circa sei mesi per poi approdare all’Osteria del Tarassaco, sempre a Rivisondoli. Ma è nel 2103 che il suo sogno diventa realtà: finalmente è maitre e sommelier al Manetta Ristorante Di Mare di Roseto degli Abruzzi (Teramo), dove lavora tutt’oggi.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.