RITA FORTE, ZERO ASSOLUTO E STELLINA: A ROCCARASO UN FERRAGOSTO ROCK


ROCCARASO – La voce glamour di Rita Forte il 13 agosto, il sound pop degli “Zero Assoluto” la sera di Ferragosto, il cabaret irresistibile di Stellina il 16 agosto e lo spettacolo di Uccio De Santis il 20 agosto con le travolgenti gag del suo tour “È una vita che faccio questa vita”.

A Roccaraso (L’Aquila) sarà una settimana di Ferragosto da vivere tutta d’un fiato, piena di eventi, concerti, dibattiti, iniziative culturali.

“Non ci sarà il tempo di annoiarsi – conferma il sindaco, Francesco Di Donato – c’è davvero un’offerta ampia, per tutti i gusti e per tutte le età. Nel mese di agosto produciamo il massimo sforzo in termini di iniziative per accompagnare la presenza di turisti che, secondo le indicazioni che abbiamo, sarà massiccia e da oggi sarà in continua crescita fino a fine mese. Voglio ricordare che per programmare questa stagione – aggiunge Di Donato – siamo partiti in netto anticipo e abbiamo scelto di sostenere grandi eventi musicali (Il concerto del “Volo), sportivi (i campionati italiani di pattinaggio e il Giro d’Italia di handbike) e d’intrattenimento (La festa degli gnomi e il festival degli aquiloni, solo per citarne alcuni), favorendo le presenze turistiche anche a maggio, giugno e luglio”.

Da oggi a fine agosto, tra Roccaraso e Pietransieri, ci sarà comunque almeno un evento al giorno tra iniziative culturali, enogastronomiche e di approfondimento politico.

“Non va dimenticato che sono pienamente operativi tutti i servizi legati al divertimento delle famiglie. Abbiamo ottimi riscontri sia per l’area della famiglia al Pratone, sia per quella del divertimento e dei percorsi del parco avventura all’Ombrellone, sia per il tennis e il calcio a 5 nell’offerta del campo sportivo. Insomma, non abbiamo lasciato nulla al caso e siamo certi che i turisti apprezzeranno lo sforzo che abbiamo compiuto sia in termini di quantità, sia di qualità dei prodotti promozionali che offriremo”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021