SABATO LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA


L’AQUILA – Anche quest’anno, nonostante la situazione di emergenza sanitaria che ha attraversato il Paese e con cui si è ancora costretti a confrontarsi, il club dei borghi più belli d’Italia ha deciso di mantenere uno degli eventi più importanti del proprio calendario: la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si terrà sabato prossimo 27 giugno.

Sarà sicuramente un’edizione “diversa”, più raccolta, ma ogni borgo del Club si è attivato per organizzarla al meglio, attenendosi sempre alle misure di prevenzione, sicurezza e alle regole di comportamento imposte dalla legge, per rendere l’iniziativa sicura e gradevole.

È possibile consultare l’elenco di tutti i Borghi d’Italia che aderiscono all’iniziativa e i programmi della serata di ogni Comune all’indirizzo https://borghipiubelliditalia.it/2020/06/16/la-notte-romantica-nei-borghi-piu-belli-ditalia-27-giugno-2020/.

Il Club Nazionale ha organizzato un evento social, un contest Facebook dal nome #NOTTEROMANTICA2020. Ci si può iscrivere all’evento Facebook https://bit.ly/FBnotteromantica2020 e condividere dal 17 giugno al 1 luglio tutti i contenuti: foto, locandine e iniziative previste.

Dal 27 giugno, poi, si possono condividere le foto e i video realizzati durante la Notte Romantica nel Borgo prescelto.

L’evento risulterà un album collettivo di quanto accade durante la Notte Romantica. I contributi, dalla preparazione all’allestimento, dagli spettacoli ai piatti tipici devono essere condivisi all’interno dell’evento stesso.

Verranno premiati gli autori ritenuti più originali e rappresentativi della Notte Romantica.

I premi in palio sono un navigatore Tom Tom per la foto del dolce Pensiero d’Amore e ricetta realizzato in casa da chi sceglierà di festeggiare la Notte Romantica in famiglia o in modo più casalingo; un navigatore Tom Tom per il dolce Pensiero d’Amore realizzato da un pasticcere o da un ristoratore del borgo, sempre corredato da ricetta.

La fotografia più rappresentativa dell’edizione 2020 vincerà un cofanetto SmartBox per 2 persone comprensivo di notte colazione ed esperienza nei Borghi più Belli d’Italia.

I COMUNI ABRUZZESI CHE ADERISCONO

ABBATEGGIO
BUGNARA
CAMPLI
CASTELLI
CITTÀ SANT’ANGELO
CIVITELLA DEL TRONTO
GUARDIAGRELE
NAVELLI
PENNE
PETTORANO SUL GIZIO
PRETORO
ROCCA SAN GIOVANNI
FORNELLI

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.