PESCARA – Una cassetta da 5 kg di pesce per solidarietà. Si chiama “Scafetta sospesa”, l’iniziativa pensata dal gruppo di pescherie pescaresi, Il Delfino in supporto delle famiglie in difficoltà seguite dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne.
Fino al 7 gennaio è possibile lasciare un contributo di cinque euro nei punti vendita Il Delfino e compiere un gesto di solidarietà in favore dei più fragili.
“Ogni occasione è buona per fare qualcosa per gli altri – spiega Quinto Paluzzi, fondatore e proprietario de “Il Delfino” -. In questo Santo Natale più che mai si è fatta forte in me l’esigenza di donare, restituire un po’ di quel bene che ricevo ogni giorno. Non posso fare a meno di pensare a chi è in difficoltà. È un piccolo gesto, ma è pur vero che tanti piccoli gesti insieme muovono il mondo”.
Le scafette sospese saranno poi ritirate dagli operatori della Caritas diocesana che provvederanno a consegnarle alle famiglie accompagnate e seguite attraverso gli “Empori della Solidarietà”.
“Ringraziamo l’azienda Il Delfino per questa iniziativa di solidarietà – commenta Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – un’iniziativa che oltre a dare un aiuto alle famiglie che seguiamo quotidianamente, conferma ancora una volta l’importanza della collaborazione tra aziende e enti no profit nel concorrere al bene comune e nel rendere il nostro territorio sempre più solidale”. (m.p.)