SERVIZIO CIVILE, AL COMUNE DI NAVELLI 8 POSTI DISPONIBILI


NAVELLI – Sono otto i posti per i volontari del Servizio Civile disponibili nel territorio comunale di Navelli (L’Aquila).

In particolare 2 sono i posti messi a disposizione dalla Pro loco che ha visto l’approvazione del progetto dal titolo Il cibo, racconto di culture, storie e tradizioni locali, aquilane e teramane.

Mentre 4 sono i volontari che saranno accolti dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto, anche questo approvato, di valorizzazione dei centri storici dal titolo Il borgo dell’oro rosso.

Infine 2 sono i posti per i volontari che andranno ad apprendere importati nozioni di primo soccorso nella postazione di Navelli del 118 nell’ambito del progetto Croce verde.

“Un ottimo risultato”, commenta in una nota il sindaco Paolo Federico. “Abbiamo presentato tre progetti che hanno avuto il via libera per la loro attuazione e ora ci apprestiamo a dare opportunità ad otto volontari del servizio civile di svolgerlo nel nostro territorio comunale. La realizzazione dei progetti è stata possibile grazie alla sinergia messa in campo tra le varie persone che hanno lavorato alla loro stesura”.

Le proposte progettuali hanno avuto l’avallo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, della Presidenza del Consiglio.

Il servizio civile è aperto a tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni. Per partecipare è necessario presentare la propria domanda, da quest’anno sarà possibile farla solo on line, entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019.

La domanda di facile compilazione è reperibile sull’apposita piattaforma digitale del servizio civile https://domandaonline.serviziocivile.it/ per potersi registrare è necessario dotarsi di Spid. I candidati al servizio civile nazionale possono scegliersi il proprio progetto per il quale fare domanda.