Cronaca 30 Gen 2018 21:45

SOLIDARIETÀ, MASCIARELLI CON PECORINO CASTELLO SEMIVICOLI SOSTIENE BAMBINI

SOLIDARIETÀ, MASCIARELLI CON PECORINO CASTELLO SEMIVICOLI SOSTIENE BAMBINI

CASACANDITELLA – Dando seguito a un progetto speciale avviato un anno fa, anche l’annata 2017 dell’Abruzzo Pecorino Doc Castello di Semivicoli, prodotta, imbottigliata e commercializzata da Masciarelli Tenute Agricole, sarà dedicata al sostegno di una causa sociale.

Vino versatile che si presenta fresco al palato e dalla gradevole sapidità, caratterizzato da un bouquet persistente, da un profumo balsamico di salvia, timo ed erbe di montagna. Croccante e profumato si presta a un’ampia gamma di abbinamenti: dagli aperitivi agli antipasti, dalle portate di pesce, ai formaggi.

Vino di punta della linea dedicata all’omonimo Castello di Semivicoli a Casacanditella (Chieti), raffinato relais de charme tra i vigneti costruito nel XVII secolo e acquisito dalla famiglia Masciarelli nel 2004, viene prodotto a 350 metri sul livello del mare.

L’iniziativa di dedicare uno dei pregiati vini abruzzesi di Casa Masciarelli a una causa benefica è stata inaugurata nel febbraio 2017 con l’annata 2016 dell’Abruzzo Pecorino Doc Castello di Semivicoli. Lo scorso anno a beneficiare del sostegno è stata la Onlus “Progetto Noemi” di Guardiagrele (Chieti), impegnata in attività di sensibilizzazione sulla Sma pediatrica e nel sostegno ai familiari dei malati, a cui è stato destinando il 5% del ricavato sull’incasso.

Quest’anno il progetto speciale prosegue con la Cooperativa Sociale Kaleidos, che si occupa di bambini e minori provenienti da situazioni di grave pregiudizio infantile. Scopo della cooperativa è tutelare il minore accorciando i tempi di permanenza nelle strutture a favore di forme alternative di accoglienza-adozione, affido familiare o reinserimento nel nucleo d’origine.

Disponibile da gennaio, l’annata 2017 dell’Abruzzo Pecorino Doc Castello di Semivicoli è riconoscibile per la grafica dell’etichetta che cambia ogni anno. È in vendita nelle migliori enoteche e ristoranti al prezzo consigliato di 12-15,00 euro.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.