SOSTIENI VIRTÙ QUOTIDIANE, RACCONTIAMO IL TERRITORIO OGNI GIORNO INSIEME


L’AQUILA – Fare informazione non è mai facile, soprattutto in tempi in cui il “bombardamento” cui vengono sottoposte le persone attraverso gli smartphone e i social è costante.

Virtù Quotidiane ci prova. In questi nostri primi due anni e mezzo di vita il giornale è nato da una bella intuizione: la volontà di raccontare il territorio senza voler essere per forza frettolosi. Il taglio che abbiamo voluto impostare fin da subito ci slega la maggior parte delle volte dalla frenetica quotidianità, dalla cronaca o dalla politica in senso stretto.

Cerchiamo di lavorare nel modo migliore che ci è possibile, e qualche soddisfazione ce la siamo già tolta. Virtù Quotidiane, infatti, dall’aprile 2017 è cresciuto e molto. Per lettori, seguito e qualità.

Pensiamo che sia giusto dar voce ai soggetti piccoli e grandi che fanno gastronomia, cultura e socialità sul territorio abruzzese, e per questo vogliamo dar loro voce, anche semplicemente riportando comunicati stampa o agenzie che li riguardano.

Tuttavia, crediamo che una delle essenze del giornale – e in genere del giornalismo – sia raccontare con originalità qualcosa o qualcuno. Per questo troverete testi originali su Virtù Quotidiane, approfondimenti, inchieste, narrazioni di un luogo, di una storia, di una o più persone.

Tutto questo ha un costo. Il nostro lavoro quotidiano è certo ripagato da inserzionisti coraggiosi che ringrazieremo sempre. Ma vogliamo sostenerlo anche con una campagna di sottoscrizione da parte dei lettori. Lo vogliamo fare per crescere ancora di più, per i nostri preziosi collaboratori e per le spese che ogni società editrice deve affrontare per alimentare un giornale di qualità.

Sostenere il lavoro indipendente significa aiutarci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano. Significa scrivere un libro collettivo che non può finire, perché scritto insieme.

Per questo, da oggi puoi sostenere Virtù Quotidiane con una libera sottoscrizione attraverso il sistema Paypal, grazie a un pulsante di donazione presente alla fine di ogni articolo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.