STABILIMENTO COCA COLA ORICOLA AL TOP DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
ORICOLA – Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, ha pubblicato la tredicesima edizione del Rapporto di sostenibilità relativo alle performance del 2016.
I risultati dello stabilimento di Oricola (L’Aquila), insieme a quelli degli altri siti produttivi dell’azienda, hanno contribuito a confermare, per il quarto anno consecutivo, la leadership mondiale ed europea di sostenibilità ottenuta da Coca-Cola Hellenic Bottling Company nel settore beverage del Dow Jones Sustainability Index.
Lo stabilimento abruzzese ha registrato nel 2016 una riduzione del 28% di emissioni di CO2 rispetto al 2015 e una diminuzione dell’utilizzo di acqua per litro di bevanda prodotta pari al 7%. Il sito di Oricola ha inoltre avviato a riciclo il 98% dei rifiuti prodotti.
“Consideriamo la riduzione dell’impronta ambientale un elemento imprescindibile del nostro stabilimento – dichiara in una nota Zafiris Gallis, direttore del sito produttivo Coca-Cola HBC Italia di Oricola – I risultati ottenuti sono frutto di una cultura della sostenibilità, che cresce ogni anno attraverso il lavoro quotidiano di tutte le nostre persone, che rivestono un ruolo centrale nell’azienda”.
Coca-Cola HBC Italia pubblica da tredici anni il Rapporto di Sostenibilità, redatto secondo le Linee Guida GRI-G4 e consultabile sul sito www.lanostraricetta.com.
Quest’anno il documento è stampato dalla Comunità di San Patrignano attraverso un progetto di social printing, che aiuta il reinserimento di persone svantaggiate attraverso attività lavorative.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
