SUPPORTER DELUXE HOTEL, BRINDISI STELLATO PER L’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE ESTIVA


FOSSACESIA – Il Supporter Deluxe Hotel dà il via alla stagione estiva con un brindisi stellato. Ad un anno dall’inaugurazione della struttura che si affaccia sull’affascinante Costa dei Trabocchi a Fossacesia (Chieti), William Zonfa, una stella Michelin, torna al Supporter per l’evento di apertura dell’estate 2021. Iniziativa che arriva dopo lo stop forzato a causa delle chiusure per la pandemia.

L’esclusivo hotel a cinque stelle, unico nel suo genere in tutta la Costa dei Trabocchi, è pronto ad accogliere di nuovo i suoi ospiti. Con le 25 camere – molte delle quali con vista mare – il ristorante interno, il Rooftop bar, la spiaggia privata Twin Beach e il trabocco Punta Rocciosa adibito a ristorante.

Eleganza e passione per il territorio sono i fiori all’occhiello del progetto nato un anno fa dall’idea delle famiglie Donato Di Campli e Simona Fattore e Fabrizio Petronti e Nicoletta Finoli. Ne sono testimonianza lo stile inconfondibile degli ambienti, raffinato e di tendenza, e la vista mozzafiato della quale si può godere dall’hotel. L’azzurro intenso del mare arricchito dai trabocchi diventa per l’ospite una cartolina indimenticabile.

Lo stile dei piatti gourmet porta la firma dello chef aquilano William Zonfa. Una consulenza importante, quella di Zonfa, che impreziosisce la cucina gestita dallo chef executive Valerio Maceroni.

Stasera il via alla stagione con un aperitivo di benvenuto per il quale sono stati proposti cialda di riso allo zafferano, tartare di tonno e caviale; panbrioche, baccalà mantecato e peperone di Altino; spuma di ricotta, tartare di salmone, limone e liquirizia. Ad accompagnare i piatti un pecorino spumantizzato Pregiata Abruzzese, il marchio nato proprio lo scorso anno costituito da una selezione di eccellenze abruzzesi firmata Zonfa.

“Non è una inaugurazione ma la ripartenza, il Covid non ci ha fermato e rilanciamo il nostro ambizioso progetto sulla Costa dei trabocchi”, ha detto Di Campli, ricordando le difficoltà dopo la prima apertura del 18 giugno 2020. “Abbiamo deciso di non inseguire aperture a singhiozzo ma aspettare quella definitiva, ci sono tante novità a partire da quella in cucina per la quale ci siamo affidati a una stella abruzzese”.

“Ieri ha riaperto l’albergo, domani riapriamo il trabocco e giovedì prossimo il Twin Beach, nostro stabilimento a Fossacesia Marina”, ha annunciato Petronti.

“Ho svolto decine di consulenze in tutto il mondo ma mai in Abruzzo, sono fiero che questa sia la prima in un luogo così bello”, ha commentato Zonfa.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore al Comune di Lanciano Davide Caporale, la consigliera regionale Sabrina Bocchino.

IL VIDEO IN DIRETTA

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021