TORNA ALL’AQUILA ETSY MADE IN ITALY, IL MARKET TEMPORANEO DELL’ARTIGIANATO


L’AQUILA – Dicembre si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Per tutti quelli che si troveranno a L’Aquila nel primo week end del mese, alla ricerca di prodotti originali da donare ai propri cari, Etsy Made in Italy, il market temporaneo dell’handmade e del vintage, offrirà l’opportunità di conoscere la creatività del nostro territorio.

L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nel team Etsy Italia e patrocinato da Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila. Il market temporaneo aprirà alle ore 10 lungo Corso Federico II, angolo Via Celestino V. I partecipanti all’evento – si legge in una nota – non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com, ma potranno assistere alla loro realizzazione e molto altro ancora.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 14 città italiane, coinvolgendo più di 200 artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale. Chiunque, da Nord a Sud, avrà la possibilità di trovare proprio quello che stava cercando per rendere ancora più magico e personale questo Natale; anche chi non riuscirà a partecipare ad un evento Etsy Made in Italy, infatti, potrà scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy tutto l’anno.

“Siamo orgogliosi di portare anche quest’anno, per la 2° edizione, l’artigianato locale di qualità in una delle zone più vive del nostro centro storico”, dice Lorena Di Luigi, organizzatrice di Etsy Made in Italy a L’Aquila.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.