TORNA BASCIALONGA: IL MEGLIO DEL KM0 IN NOVE TAPPE SU NOVE CHILOMETRI


BASCIANO – Torna a Basciano (Teramo) la passeggiata enogastronomica che fa conoscere il patrimonio naturalistico del territorio e le sue prelibatezze alimentari.

Domenica 18 giugno, appuntamento alle 10 in piazza Vittorio Emanuele per l’inizio di Bascialonga, nove tappe con prodotti a chilometro zero distribuite in 9 chilometri di cammino attraverso la campagna, le aziende agricole, i sentieri e i piccoli borghi del comune di Basciano.

I prodotti tipici del territorio (salumi, formaggi, olio, vino…) i piatti della tradizione (Chitarra con le pallottine, salsicce…) e poi musica folk, cultura e divertimento saranno, come nelle passate edizioni, gli ingredienti più importanti della manifestazione organizzata dall’associazione L’Abruzzeria.

Anche per questa edizione la partecipazione è limitata a 250 persone, per assicurarsi un posto è sufficiente comprare un biglietto (25 euro compreso il tesseramento all’associazione) in uno dei tre punti vendita o prenotare il biglietto (da ritirare il giorno della manifestazione) via email all’indirizzo labruzzeria@gmail.com (solo per chi arriva da provincie diverse da quelle di Teramo).

La partecipazione è gratuita per bambini fino a 12 anni accompagnati dai genitori.

I punti vendita dei biglietti per conto dell’associazione L’Abruzzeria sono New Bar La Quercia in Contrada Zampitto a Basciano (389-1122169), Wide Open Coworking in viale Circonvallazione Ragusa 33 a Teramo
(348-4745593), La Cura-libri & altre carte in via Latini 24-26 a Roseto degli Abruzzi (085-8942943).

Si consiglia un abbigliamento adeguato al clima e al terreno (scarpe da trekking, k-way, cappellino, repellente anti-zanzare). L’evento potrà essere rimandato o annullato in caso di grave maltempo o altre calamità naturali, in tal caso l’associazione provvederà al rimborso (le modalità saranno comunicate sul sito e sulla pagina facebook L’Abruzzeria).

Informazioni e contatti labruzzeria@gmail.com, www.labruzzeria.it/bascialonga-2017/ e www.facebook.com/labruzzeria.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021