TORNA “RACCOGLI, CONOSCI E DEGUSTA” ALLA SCOPERTA DELLO ZAFFERANO


SAN PIO DELLE CAMERE – Torna, con tutte le limitazioni del caso, “Raccogli, conosci e degusta”, la manifestazione che porta alla scoperta delle terre di produzione dello zafferano dell’Aquila dop, della raccolta che ogni anno proprio in questo periodo richiede impegno e straordinaria pazienza, e dei sapori che la pregiata spezia conferisce ai piatti.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, la settima edizione, organizzata come sempre dall’associazione Le vie dello zafferano e dal Comune di San Pio delle Camere (L’Aquila), prevede un’escursione in bicicletta sull’Altopiano di Navelli, una camminata tra le rovine di Peltuinum, attraversando il Regio Tratturo, un mini corso di cucina presso la scuola Quantobasta dell’Aquila.

La giornata di domenica sarà tutta dedicata a un’esperienza di raccolta direttamente sui campi coltivati di mattina presto.

Come sempre, una serie di ristoranti del territorio preparano dei menù apposta per l’occasione a base di zafferano.

Prevista anche la possibilità di un pacchetto completo comprensivo di pernottamento, cena e raccolta.

Per informazioni e prenotazioni 320-8760658 (Nicola) o leviedellozafferano@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020