TRENT’ANNI DI TEATRO DEI 99, ALL’AQUILA ARRIVA L’ETOILE INTERNAZIONALE LILIANA COSI


L’AQUILA – Il Teatro dei 99 dell’Aquila festeggia 30 anni di attività.

Nata 30 anni fa come Scarpette Rosse la struttura diretta da Loredana Errico, napoletana di nascita, trasferitasi a L’Aquila per lavorare presso l’ateneo in qualità di geofisica, ha visto crescere al suo interno artisti che oggi sono affermati professionisti nei settori della danza, del teatro, del canto e del musical.

Quest’anno – si legge in una nota – Loredana Errico intende festeggiare questo importante traguardo con una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutto il corso dell’anno e che vedranno arrivare in città “amici” artisti che condivideranno la propria arte sia con gli allievi della scuola del Teatro dei 99, offrendo approfondimenti nelle discipline di appartenenza, che con la città tutta raccontandosi.

Appuntamento di spicco è sicuramente l’incontro che la città dell’Aquila e la regione Abruzzo vivranno domenica 1 dicembre, quando si avrà l’onore di accogliere in città l’étoile internazionale Liliana Cosi che alle ore 11,00 presso la sala Benedetto Croce del Palazzo dell’Emiciclo della Regione Abruzzo si racconterà condividendo la sua carriera e la sua vita attraverso video e immagini, presenterà il suo libro e svelerà qual è il segreto per diventare una icona della danza italiana nel mondo.

Alle 15,30 la generosità della Cosi renderà accessibile la danza ad allievi ed appassionati dando una lezione di tecnica classica presso la sala del Teatro dei 99.

Durante la mattinata presso la sala Benedetto Croce sarà presentata anche l’attività di Aidaf (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione) Agis di cui la Cosi è vice presidente insieme con la  Errico; sarà presente anche il presidente di Aidaf Agis Amalia Salzano.

Maggiori informazioni presso il Teatro dei 99 in Via Rocco Carabba, al numero 333-7248644, per email all’indirizzo teatrodei99@gmail.com o sul sito www.teatrodei99.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021