TURISMO A TORNIMPARTE, I GIOVANI CI CREDONO


TORNIMPARTE – Il rilancio turistico di Tornimparte (L’Aquila) è stato al centro di un incontro pubblico, ieri pomeriggio nell’aula studio dell’ex scuola elementare, promosso dai ragazzi della Consulta Giovanile, con il supporto dell’amministrazione comunale e la partecipazione di tutte le realtà associative ed economiche operanti sul territorio, l’evento è stato ricco di spunti interessanti.

Diversi gli interventi che si sono alternati, dalla cultura allo sport, dalla natura alle tradizioni, fino alla presentazione ufficiale della pagina Facebook Visit Tornimparte-Abruzzo, nata da pochi mesi, che si occupa di promozione del territorio.

Nell’ambito dell’evento è stato presentato anche il logo della pagina che, realizzato dallo studio grafiche Arkhè, intende rappresentare Tornimparte come “mosaico di bellezze”.

L’ospite d’eccezione dell’incontro è stato il Piero Di Renzo, presidente della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (Fiavet) Abruzzo-Molise e tour operator di incoming che ha lodato l’iniziativa e dato dei suggerimenti per le azioni da svolgere nell’immediato futuro.

È solo l’inizio di un cammino – promettono gli organizzatori – che, come tutti gli attori in questioni hanno convenuto, sarà possibile solo facendo rete tra le varie realtà esistenti sul territorio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020