Cronaca 23 Mag 2017 21:03

TURISMO: TIME 4 U FESTIVAL, TRA PENNE E FARINDOLA 10 EVENTI PER OPEN DAY SUMMER 2017

TURISMO: TIME 4 U FESTIVAL, TRA PENNE E FARINDOLA 10 EVENTI PER OPEN DAY SUMMER 2017

PENNE – L’estate sta arrivando e la regione Abruzzo si prepara ad accogliere turisti, viaggiatori e curiosi, promuovendo l’Abruzzo Open Day Summer Edition: dal 27 maggio al 4 giugno, più di 100 esperienze di sport, natura, tradizioni, arte e gusto.

Forti del successo della Winter Edition, il tour operator Wolftour di Penne (Pescara), insieme ad alcuni operatori locali, torna alla carica con il Time 4 U festival e oltre 10 eventi nelle Terre Vestine tra Penne e Farindola.

Si comincia il 27 di maggio, dedicato ai prodotti enogastronomici di eccellenza con “Meraviglie del Parco” a cura della Coop. Tu.Te.Ve e con la prima lezione del “Corso di Introduzione alla tessitura degli Arazzi” dell’Ass. Culturale Arazzeria Vestina 66.

Il 28, invece, musica e teatro si fondono nell’emozionante “Viaggio in Italia: Ambrogio Sparagna in concerto – omaggio ad Alparizio Palma” con Mimmo Locasciulli; il giorno seguente, si celebreranno i trent’anni dall’Istituzione di uno dei luoghi vestini più amati: la Riserva naturale regionale Lago di Penne gestita dalla Coop. Cogecstre.

Il primo giugno sarà dedicato alla letteratura e ai ragazzi: la XXXIX edizione del Premio internazionale di Narrativa Città di Penne ed il simpatico robot educativo Nao animeranno la giornata, sotto la guida del Comitato organizzatore Premio Città di Penne e di Wolftour.

Il 2 ed il 3 saranno dedicati principalmente ai sapori autentici dei piatti tipici e del buon vino, con “A tutto gusto” organizzato da Wolftour e “La bevuta consapevole… Banchi d’assaggio” presso il ristorante Tatobbe, e all’arte con il corso di ceramica “Il cammino della terra” e gli acquarelli estemporanei “Sketchcrawl, in compagnia di ArtigianArte e Ass. culturale Collezione Nato Frascà.

Per concludere, il 4 giugno tutti a Farindola per il circo con “Circontriamoci” a cura dell’Ass. Zac, Zona altamente creativa, Il Circo della Luna.

Per i programmi dettagliati http://opendayabruzzo.it/.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.