TURISMO: UNA APP ANCHE PER CAMPO DI GIOVE


CAMPO DI GIOVE – Anche Campo di Giove (L’Aquila) come altri comuni dell’Associazione Borghi Autentici D’Italia, ha la sua App. Si chiama Municipium e consentirà a cittadini e turisti di Campo di Giove di ricevere news, conoscere gli eventi sul proprio territorio, avere accesso a informazioni utili e di servizio, consultare le mappe con i locali della zona tramite notifica push che il Comune andrà a costruire, localizzando passo passo i punti di interesse del Centro Abruzzo.

Inoltre sarà, possibile fare segnalazioni intelligenti, con comunicazione diretta con l’amministrazione e gli uffici comunali, senza ulteriori passaggi che creano confusione e malumore.

Il servizio presenta già dalla prima schermata, delle utili comunicazioni su temi quotidiani: sono inseriti dei consigli su come pagare una multa e informazioni di carattere generale sui tributi.

“Inoltre per visitare altri Comuni nel nostro territorio che hanno adottato lo stesso progetto”, spiegano dal Comune di Campo di Giove, “sarà sufficiente toccare i tre pallini in alto a destra e consultare la lista degli enti presenti: il cittadino potrà passare quindi da un Comune all’altro stando sempre all’interno di Municipium”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021