Cronaca 10 Apr 2019 12:18

UNA COLLETTIVA D’ARTE ALLA DIMORA STORICA DEL CONVENTO SAN COLOMBO

UNA COLLETTIVA D’ARTE ALLA DIMORA STORICA DEL CONVENTO SAN COLOMBO

BARISCIANO – Nei prestigiosi ambienti della Dimora Storica del Convento di San Colombo, undici artisti espongono le loro opere, in un percorso tra storia, natura ed arte.

L’idea nasce dalla convinzione che affiancare degli eventi culturali al lavoro di ricettività e ristorazione del Convento, possa essere la chiave di lettura giusta per valorizzare la Dimora Storica.

Arte, teatro, musica sono espressioni diverse di un linguaggio comune attraverso il quale, per tutta la stagione 2019, daremo valore al nostro territorio e alla nostra comunità.

Sono undici gli artisti, tutti locali, che espongono le loro opere nei vari ambienti del Convento, in una mostra collettiva temporanea che si aprirà il 14 aprile con l’inaugurazione alle ore 18,30 e si chiuderà il 7 gennaio 2020.

L’esposizione celebra i borghi, i castelli, i paesaggi incontaminati, la cultura agro pastorale attraverso varie forme di linguaggi artistici.

Gli artisti partecipanti sono Giovanni Carpentieri, Sara Chiaranzelli, Serena Ciccone, Sandro Conti, Callisto Di Nardo, Paola Falasca, Juan Alfredo Parisse, Luciano Parrozzani, Francesco Pietropaoli, Massimo Piunti, Daniela Zaccagnini.

Sponsor dell’evento la Cantina Fantini Farnese, un’appassionata realtà abruzzese che, insieme allo staff di cucina del Convento di San Colombo, farà degustare quanto il nostro territorio ha da offrire anche in termini di enogastronomia.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.