Una super torta da 150 chili “firmata” Gelaterie Duomo per i 19 anni dell’Aquilone
L’AQUILA – Una super torta della bellezza di 150 chilogrammi per festeggiare un compleanno speciale: i 19 anni del centro commerciale L’Aquilone, all’Aquila. A realizzarla Gelaterie Duomo, con il team di pasticceria guidato dal maestro Francesco Dioletta – Tre coni Gambero Rosso con il suo gelato – che proprio all’interno dell’Aquilone ha uno dei suoi punti vendita.
Il tradizionale taglio della torta è arrivato al termine di una giornata di festa e le centinaia di persone presenti hanno potuto assaggiarla gratuitamente, trasformando la celebrazione in un’esperienza di condivisione e dolcezza per grandi e piccoli, grazie anche alla presenza di “Nuvolino”, mascotte ufficiale di Gelaterie Duomo, che ogni volta richiama l’attenzione con la sua immagine prestandosi a foto ricordo e selfie.
La torta, ispirata al tema “era glaciale”, ha stupito per dimensioni e creatività, celebrando il legame tra il centro commerciale – punto nevralgico aperto all’inizio degli anni Duemila che si è rivelato autentico aggregatore sociale dopo il fatidico 6 aprile 2009 – e la sua comunità.
La giornata di festa è stata così non solo un’occasione per celebrare il compleanno del centro commerciale, ma anche per scoprire un altro lato delle Gelaterie Duomo che è appunto quello della produzione di torte, sia gelato sia tradizionali, disponibili tutti i giorni con un vasto assortimento ma che possono anche essere personalizzate su prenotazione.

Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
