Valentina Persia su Food Network con le ricette abruzzesi

ROMA – Comica, cabarettista, attrice e ballerina ma anche mani d’oro ai fornelli. Valentina Persia entra nella squadra di Food Network e debutta con Le ricette di Casa Persia – L’Abruzzo a modo mio, suo nuovo programma dal 3 aprile ogni mercoledì alle 21 e in streaming su discovery+.
Abruzzese doc, innamorata della tradizione culinaria della sua regione e affezionata ai ricordi di famiglia legati al piacere della condivisione, Valentina con le mani ferme non ci sa proprio stare: ama impastare, rosolare, infarinare, ammassare, impepare e preparare menù per chi si siede insieme a lei a mangiare di gusto.
Già volto del programma comico Only Fun – Comico Show, sul Nove ogni giovedì in prima serata, l’attrice su Food Network svelerà invece i segreti delle sue ricette, quelle con le quali conquista i palati, e non solo. Con lei ci sarà una chef d’eccezione, talmente rigida e severa che la pasta le chiede il permesso prima di cuocersi: sua mamma Nietta, unica e vera custode della tradizione di Casa Persia.
In ogni episodio, Valentina e mamma Nietta dovranno ideare un menù per un ospite diverso: i fratelli Paolo e Luca, il collega Giuseppe Giacobazzi, il chirurgo estetico professor Lorenzetti, la cugina Martina e l’attore Andrea Balestri. L’ospite sceglierà un ingrediente, che farà arrivare direttamente in cucina, e che dovrà essere inserito nel menu.
Dopo essersi recata al mercato per recuperare tutte le materie prime necessarie, Valentina si metterà ai fornelli insieme alla mamma. Razza alla scapece, ferratelle a coppetta, brodetto alla vastese, fiadoni, arrosticini e patate ubriache, pallotte cacio e ovo, sono solo alcuni dei piatti che prepareranno insieme, tra un amorevole battibecco e l’altro.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.