VENERDÌ ALL’AQUILA TANTI EVENTI “ROSA” DEDICATI ALL’ARRIVO DEL GIRO D’ITALIA


L’AQUILA – Serata ricca di eventi, venerdì all’Aquila per celebrare l’arrivo del Giro d’Italia.

La notte si tinge di rosa in piazza Chiarino, cuore della movida, tra musica, enogastronomia e iniziative di solidarietà, come la vendita delle maglie ricordo dell’iniziativa: l’intero ricavato verrà devoluto ad associazioni che si occupano della lotta contro i tumori.

A partire dalle 20,30 i dj Lorenzo Baglioni e Renee La Bulgara animeranno la serata sullo stesso palco sul quale poi saliranno i Dabadub.

Ma dalla Villa comunale a piazza Regina Margherita, passando per Piazza Duomo sono diverse le installazioni dedicate alla tappa, anche grazie ai commercianti del centro storico che hanno allestito vetrine a tema e stanno riempiendo la città di fiori rosa.

Venerdì 17 è anche il compleanno di Punto Basilio, il chiosco caffetteria di via Nizza, di fronte al dipartimento di Scienze umane dell’Università, che spegne 6 candeline con un aperitivo di brindisi nel giardino rinnovato, accompagnato dalle selezioni di “Gina”, Giorgia Nanni, alla consolle.

I food truck riempiranno per l’intero weekend il Parco del Castello per lo Street Food Time

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021