VISITE ED ESCURSIONI CON LE GUIDE DEL BORSACCHIO NELLA RISERVA DI ROSETO


ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo informa che il Comune ha provveduto ad aggiudicare lo svolgimento di visite guidate e il servizio di escursioni nella Riserva naturale del Borsacchio all’Associazione “Guide del Borsacchio Aps”.

L’affidamento ha durata di 3 anni.

L’attività dovrà essere svolta a titolo gratuito e senza oneri per l’amministrazione comunale, le spese connesse all’attività in Riserva saranno a carico dell’affidatario.

La programmazione delle attività, recita una nota, sarà subordinata alla condivisione dei contenuti con il Comune; l’affidamento si intenderà decaduto appena approvato il Piano di assetto naturalistico. Con questo passaggio ufficiale si potrà creare e gestire un centro prenotazioni delle attività del Borsacchio, garantire corsi di formazione per Guide del Borsacchio e avviare un Centro di educazione ambientale della Riserva.

“Sono certo – commenta il sindaco – che le Guide sapranno valorizzare al meglio un’area preziosa per la comunità di Roseto e un polmone attrattivo fondamentale”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.