A ROCCA DI MEZZO ANGELO DE NICOLA PRESENTA IL SUO LIBRO SU ATTILIO CECCHINI


ROCCA DI MEZZO – A Rocca di Mezzo (L’Aquila), Angelo De Nicola presenta il saggio biografico dedicato ad Attilio Cecchini. Dopo il pomeriggio letterario che ha aperto la stagione turistica con la presenza della scrittrice Dacia Maraini, il comune montano, insignito del titolo “Città che legge”, continua a prestare la massima attenzione agli eventi culturali, nello specifico, al valore educativo della letteratura.

Venerdì 7 agosto, alle ore 18,15, presso la Villa Cidonio, sede del Parco regionale Sirente Velino, si svolgerà l’appuntamento per la presentazione del libro Don Attilio Cecchini – Il giornalista di razza. Il principe del foro. L’impolitico di De Nicola, organizzato dalla Pro loco di Rocca di Mezzo in collaborazione con l’Associazione culturale Monti Naviganti.

L’autore, giornalista e scrittore affermato, presenzierà all’incontro insieme ai moderatori Sandro Argentieri, presidente della Pro loco e Loredana Agnifili, presidente di Monti Naviganti.

Il saggio biografico è l’ultimo libro scritto da De Nicola ed è dedicato alla vita romanzesca di don Attilio Cecchini, noto avvocato penalista aquilano, giornalista, ”impolitico”, personaggio che ha sempre fatto dell’etica il suo sentiero da percorrere.

Persone che, come lui, spendono la propria vita a rincorrere ideali di giustizia, in modo leale ed onesto, dovrebbero vivere mille vite e poi ricominciare. Il loro esempio esula da confini territoriali e temporali.

L’evento in programma si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. È necessaria la prenotazione ai numeri 333-4238767 o 331-2954248.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.