AL LICEO “COTUGNO” DELL’AQUILA, LA FORMAZIONE CLASSICA IERI E OGGI


L’AQUILA – È quello che viene scelto dalla maggior parte degli studenti medi che optano per un Liceo, secondo un sondaggio di Skuola.net svolto in collaborazione con Radio24.

È il Classico, che nonostante il proliferare di indirizzi di studio, sia tra i Licei sia tra gli Istituti professionali, offre una preparazione a 360 gradi, cultura generale e abitudine a stare sui libri, essenziali soprattutto per chi vuole proseguire gli studi con l’Università.

E proprio con il Liceo Classico, in compagnia della professoressa Sandra Santini, docente di latino e greco, si conclude il breve viaggio di Virtù Quotidiane tra gli indirizzi del Convitto nazionale “Domenico Cotugno” dell’Aquila: un approfondimento che può aiutare nella scelta della scuola superiore, con la quale in questi giorni sono alle prese gli studenti medi e le loro famiglie.

LE PUNTATE PRECEDENTI

IL CONVITTO NAZIONALE “DOMENICO COTUGNO”

STUDIARE TRA LE NOTE AL LICEO MUSICALE

AL LICEO ECONOMICO-SOCIALE

AL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

CITTADINI DEL MONDO CRESCONO AL LINGUISTICO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.