L’AQUILA – Da martedì 1 settembre torna attiva a L’Aquila l’aula studio presso CaseMatte, frutto di un lavoro di rete tra Link L’Aquila-Studenti Indipendenti e CaseMatte stessa.
L’aula studio, che già durante i primi mesi estivi si era fatta luogo alternativo di socialità e conoscenza, si riattiva con l’avvicinarsi della sessione autunnale e dell’inizio dell’esperienza universitaria per le matricole, in un periodo di crisi in cui, a causa dell’emergenza covid-19, il futuro delle università e delle loro aule studio rimane altamente incerto.
Quest’esperienza nasce, inoltre, dall’esigenza di ricostruire dal basso il tessuto sociale della nostra città, distrutto dal sisma del 2009 e mai riportato in vita da una ricostruzione che non ha mai dato priorità alla formazione, alla conoscenza e alla socialità.
L’aula studio sarà aperta, garantendo il pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti, nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 15,00 alle 19,00, mercoledì dalle 15,00 alle 19,00 e giovedì dalle 15,00 alle 19,00.