“BATTITI! OLTRE TUTTO”: MUSICA E PAROLE PER LA NON VIOLENZA ALLO SPAZIO RIMEDIATO DELL’AQUILA

Barbara Bologna e Fabio Colella

L’AQUILA – Sabato 30 novembre sul palco di Spazio Rimediato (zona Fontesecco) all’Aquila, alle ore 21, sarà in scena “Battiti! Oltre tutto” di e con Barbara Bologna e Fabio Colella.

Sarà un momento per riflettere sulla possibilità che ognuno di noi ha di superare la propria rabbia, il proprio dolore, attraverso l’incontro con l’altro.

Il progetto, nato due anni fa sulle suggestioni nate da un bando per iniziative culturali, si è poi arricchito ed oggi, in un momento come questo in cui non facciamo che sentire parole d’odio, l’esibizione  si carica di un significato in più.

Si potranno ascolterete testi recitati e testi letti di grandi che hanno fatto la storia e di semplici cittadini che hanno scelto di non perseguire la via della non violenza.

Protagonista musicale è la batteria, scelta come strumento che ricorda i battiti del  cuore, quando si ha paura, quando si trema, ma anche quando si prova amore. La batteria è lo strumento che ci porta verso la forza della terra e da questa ci fa rialzare.

A eseguire, dal vivo, interventi originali, sarà Fabio Colella, batterista che vanta collaborazioni internazionali, tra cui quella stabile con Simona Molinari, e che ha all’attivo  diverse produzioni discografiche.

La voce, nei testi e brani musicali, è di Barbara Bologna (anche firma di questo giornale).

Informazioni e prenotazioni al 328-0527856 o 340-6688091 oppure spaziorimediato@gmail.com.

Biglietto 10 euro (7 euro per corsisti e universitari) + 3 euro di tessera annuale.