“CARA PREMIER TI SCRIVO”, DARIA COLOMBO PRESENTA LIBRO ALL’AQUILA


L’AQUILA – Di nuovo a L’Aquila: Daria Colombo sarà presso la libreria Maccarrone (piazzale Trony) sabato 9 novembre alle 18,30, per la presentazione dl suo nuovo lavoro Cara Premier ti scrivo, sette racconti che si fondono come fossero singoli pezzi di una costruzione più ampia e coerente, una sorta di coro a più voci pronto a raccontare il mondo in cui viviamo.

L’evento è organizzato con L’Associazione artistico culturale “Il Cielo Capovolto”.

“Avrò l’onore e il piacere di moderare l’evento insieme a Veronica Bernabeo (voce narrante) e Mauro Vaccarelli (accompagnamento musicale)”, dice in una nota lo scrittore Stefano Carnicelli.

“L’autrice ha l’innegabile pregio di saper proporre, nel corpo dei racconti, tematiche di grande attualità e dagli importanti risvolti umani e sociali. Forte e deciso è l’importante messaggio che emerge dal testo di Daria Colombo: trovare la forza di unirsi, in una grande parità tra sessi e razze con l’unico e fondamentale scopo di ‘raddrizzare’ questo mondo sgangherato, maltrattato e renderlo più vivibile per chi lo vivrà, con noi e dopo di noi”, prosegue Carnicelli.

“Un bel segnale positivo che si apre, con maturità e ottimismo, alla vita che attende”.

Daria Colombo, art director e giornalista, ha dato vita ai movimenti dei Girotondi a livello nazionale ed è impegnata in diverse iniziative di solidarietà. È sposata con Roberto Vecchioni, con il quale collabora da oltre venti anni.

Nel 2010 ha pubblicato, con Rizzoli, il suo primo romanzo Meglio dirselo, vincitore del premio Bagutta Opera Prima e del premio città di Penne.

Nel 2015 pubblica, sempre con Rizzoli, Alla nostra età, con la nostra bellezza, dal quale è stato tratto il recital “La forza delle donne”.