CHITARRISTA ANDREA BRAIDO ALL’OSTERIA DELLA MUSICA DI CEPAGATTI


CEPAGATTI – Il prossimo sabato, 6 gennaio, la Befana ha riservato un gran bel regalo per gli appassionati di musica e i fan di Vasco Rossi: all’Osteria della musica di Cepagatti (Pescara), il locale che coniuga ristorazione, prodotti tipici locali, musica e tanto sano divertimento, per la prima volta ospiterà Andrea Braido con i Puntoradiokom, nota cover band di Vasco.

Andrea Braido è il chitarrista dei chitarristi, non solo virtuoso della chitarra, ma anche polistrumentista. Celebre per il suo assolo in Liberi liberi di Vasco Rossi, è stato con lui sul palco durante il concerto di Modena, esibendosi in un assolo strumentale davanti a 220 mila persone.

Le sue collaborazioni vanno da Adriano Celentano a Zucchero, da Patty Pravo a Mina, nei tour mondiali di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, non dimenticando le collaborazioni con Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale.

Dopo le esperienze con Raf e Paola Turci, si dedica a un proprio progetto artistico, pubblicando tra il 1991 e il 2006 sette dischi a proprio nome.

“Ho fatto il primo San Siro con Vasco a 26 anni. Ero emozionatissimo e non consapevole di quello che stava accadendo. Adesso faccio yoga e meditazione, so che devo concentrare il meglio di me stesso in quei 9 minuti”, dice Braido delle sue reunion col “Blasco” nazionale.

Inoltre, in un post su Facebook, ha annunciato la prossima uscita della sua biografia. Poche parole, ma molto chiare: “Sto scrivendo la mia biografia a 4 mani. Ho intenzione di raccontare la verità su tante cose e svelare tanti aneddoti della mia storia. Sarà un libro senza bugie, onesto e spietato”, un libro che farà luce sul suo rapporto con Vasco, una collaborazione rimasta nella storia, ma anche un divorzio che ancora fa discutere i fan. Non resta che aspettare.

Nel frattempo, non resta che godere dei sontuosi virtuosismi di Andrea Braido e prenotare all’Osteria della Musica per sabato 6, dalle 21,00.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022