CONCERTO GOSPEL CON IL CHICAGO MASS CHOIR ALL’AQUILA CON LA “BARATTELLI”


L’AQUILA – Annuale e imperdibile appuntamento con la grande musica della tradizione gospel e spiritual che introduce al clima natalizio. Ospite della Società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli” una delle formazioni più coinvolgenti, caratteristiche e altamente rappresentative del genere Gospel nel mondo: il Chicago Mass Choir.

L’appuntamento è per domenica 15 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale alle ore 18: inizia dall’Aquila la settimana di concerti in Italia che culmina il 22 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Con la forza soul di un coro gospel tradizionale, il Chicago Mass Choir ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con la sua voce penetrante, la sua dinamica musicalità.

Con quattordici dischi pubblicati e distribuiti a livello internazionale, sempre ai vertici del gradimento del pubblico e del riconoscimento della critica, è senza dubbio una delle corali Gospel più prestigiose e conosciute in Usa.

La formazione completa è composta da circa ottanta elementi, alcuni dei quali solisti di assoluto valore con produzioni discografiche proprie e riconoscimenti ai massimi livelli della musica gospel e soul. Per il tour in Italia sono stati selezionati una quindicina di elementi fra i migliori della formazione originale.

Fondato nel 1988 da James C. Chambers, dal 1994 la presidenza dell’ensemble è passata a Feranda Williamson e la direzione musicale del coro è di Percy Gray, produttore e compositore molto conosciuto e apprezzato.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.