DUE SERATE DI DANZA E MUSICA IN PIAZZA DELL’EMICICLO ALL’AQUILA


L’AQUILA – La straordinaria cornice del colonnato dell’Emiciclo, all’Aquila, ospita i talentuosi ragazzi del Centro danza Art Nouveau, stasera e domani.

La kermesse si oggi alle ore 21,00 con “The greatest showman”, il grande show che pone l’attenzione sul tema dell’inclusione dei “diversi”: un cast di 80 ballerini che danzeranno le celebri canzoni del musical cantate da Antonio Sorrentino (nelle parti del protagonista), Inga Taranu (nella parte della cantante lirica) e Giulia Museo (che interpreta la moglie di Barmans).

Domani, lunedì 17 giugno alle ore 21,00 lo spettacolo cambierà totalmente genere con “Walzer e polke nell’800” a grande richiesta dopo il successo della “prima” del 4 gennaio presentata presso il Gran Teatro Zeta, torna con un omaggio a Strauss ancora più ricco.

L’Orchestra Art Nouveau diretta dal maestro Gennaro Spezza, e il balletto classico Art Nouveau coreografato dal maestro Simone Pergola, apriranno la serata con i Walzer e le Polke
più belle e tipiche dell’800.

Saranno presenti ospiti dell’Accademia nazionale Danza di Roma.

Gli eventi sono patrocinati dalla Presidenza del Consiglio regionale e dall’Assessorato alla Cultura del comune di l’Aquila.

Ingresso gratuito e posti a sedere.