EDOARDO VECCHIONI PRESENTA IL SUO ROMANZO D’ESORDIO ALL’AQUILA

edoardo vecchioni i
Edoardo Vecchioni

L’AQUILA – Dopo l’incontro con il premio campiello Remo Rapino, L’associazione culturale “Il Cielo Capovolto” e la Libreria Maccarrone di Roberto Maccarrone organizzano la presentazione del libro “Sclero” il gioco degli imperatori di Edoardo Vecchioni. L’evento si terrà sempre nella Galleria Commerciale 99 a L’Aquila, sabato 6 novembre (ore 18) e sarà presente l’autore.

L’incontro sarà moderato dallo scrittore Stefano Carnicelli. Previsti interventi a cura di Valeria Valeri. L’attrice Barbara Bologna leggerà alcuni passaggi del romanzo mentre i musicisti Mauro Vaccarelli e Leonardo Mezzini cureranno l’accompagnamento musicale. Il progetto grafico è stato ideato da Maria Alberti, presidente di “Il Cielo Capovolto”.

Edoardo Vecchioni è uno scrittore milanese di 29 anni; è il figlio della scrittrice Daria Colombo e del professore, scrittore e cantautore Roberto Vecchioni. “Ospitiamo con rinnovata gioia Edoardo all’Aquila”, dicono gli organizzatori, “dopo aver avuto, sempre come ospiti in diverse presentazioni, sia Daria Colombo che Roberto Vecchioni”.

Sono stati proprio loro, infatti, a consigliare al figlio una tappa aquilana. “Evidentemente nei precedenti eventi abbiamo lasciato un buon ricordo e questo ci rende fieri della nostra organizzazione e della bella risposta che il pubblico aquilano assicura in ogni occasione. Ci aspettiamo una buona partecipazione di pubblico perché il romanzo si adatta a lettori di ogni età e il tipo di scrittura utilizzato dall’autore, peraltro molto maturo, si avvicina anche ai giovani”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022