IL DIFFICILE RAPPORTO TRA UOMO E NATURA NEL LIBRO “LAMPI NEL DESERTO” DI FEDERICO CIFANI


L’AQUILA – Vincere la paura con la forza del cuore. Questo il pensiero che ha ispirato il libro Lampi nel deserto di Federico Cifani in pubblicazione per la casa editrice Dialoghi.

Il testo di 80 pagine è un viaggio da vivere tutto d’un fiato tra colpi di scena, strategie, riflessioni e passioni sino ad arrivare alla sorpresa finale che al pari di un lampo nel deserto riaccenderà la speranza e la consapevolezza dei personaggi.

“Il libro è nato quasi tutto di getto”, racconta l’autore, “i suoi protagonisti sono venuti fuori dal nulla, ma avevano già tutte le caratteristiche messe al punto giusto e mi hanno trascinato nel loro modo che poi è diventato il nostro. In questo modo, Lampi nel deserto, ha trovato anche il via libera del comitato di lettura della casa editrice, non a pagamento, Dialoghi formata da giovani appassionati che si sono dati da fare per creare un prodotto destinato a tutti. L’intento è quello di divertire, far riflettere e soprattutto alimentare la fiammella della speranza per continuare a rischiarare anche il buio più nero e non arrendersi”.

A giocare a favore della scelta di pubblicazione il linguaggio essenziale e i tanti temi di attualità che riaffiorano tra le righe del libro tra cui il difficile rapporto tra uomo e natura. Elementi, quest’ultimi, che possono stimolare il lettore e portarlo ad avere un punto di vista differente, ma senza annoiarlo.

Acquistando questo libro, inoltre, si potrà dare sostegno alla giovane e indipendente editoria imprenditoriale alle prese, come tutti, con questo periodo di difficoltà.

Federico Cifani è un sociologo e giornalista pubblicista. Ha lavorato come cronista per il quotidiano Il Centro e per altre testate online e pubblicato il racconto La fuga, il volume Turbinio d’ali per il Parco naturale regionale Sirente Velino il suo racconto Restituta ha vinto il Premio Zac7 cerca scrittori e giornalisti.

Al momento non essendo possibile fare presentazioni, proprio a causa dell’emergenza Covid-19 e per il rispetto dei Dpcm, il libro può essere acquistato in preordine all’indirizzo https://www.edizionidialoghi.it/lampi-nel-deserto.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020