L’AQUILA, CONVERSAZIONE TRA MUSICA E TEATRO CON IL PROF GALLUCCI


L’AQUILA – Proseguono le Conversazioni a Palazzo Di Paola, gli appuntamenti di cultura e formazione promossi dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” che si svolgono nel Laboratorio Culturale di Palazzo Di Paola su Corso Vittorio Emanuele II, 95 interno n. 6.

Il prossimo incontro è in programma giovedì 16 gennaio alle ore 17,30 con il prof. Marcello Gallucci, docente di Storia dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

“Nascita della Regia: Orfeo”, una conversazione tra musica e teatro.

Il tema è fra i più rappresentativi del rapporto fra l’espressione musicale e la rappresentazione teatrale e fa riferimento al mito di Orfeo, declinato nel corso dei secoli in svariate interpretazioni, spesso capolavori entrati nel corso della storia dello spettacolo: un mito a cui si collega la nascita del melodramma e punto di riferimento per i grandi studiosi del teatro.

Ingresso libero.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.