MUSICA E PAROLE ALLA IENCA SULLA STORIA CINQUANTENNALE DEI POOH


L’AQUILA  – Per il quinto incontro della IX rassegna culturale “Il Giardino Letterario” domenica 17 luglio alle ore 17,30 sarà ospite Andrea Pedrinelli, giornalista di musica e teatro, critico letterario e collaboratore di Avvenire.

In 25 anni di carriera ha scritto libri dedicati a diversi personaggi del mondo della musica italiana, tra i quali Baglioni, Ron, Renato Zero. Ha curato l’opera omnia video di Giorgio Gaber e la prima raccolta critica di filmati della cinquantennale storia dei Pooh.

L’incontro di domenica sarà proprio dedicato a quest’ultimo gruppo musicale con la presentazione del libro “Il grande libro dei Pooh. La storia, le canzoni, le immagini. Il libro ufficiale”.

Lo stesso Roby Facchinetti, storico componente dei Pooh, in un videomessaggio ha invitato i fans e non a partecipare all’incontro durante il quale il gruppo musicale Yawp suonerà e canterà le canzoni che hanno accompagnato milioni fans.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022