TEDX L’AQUILA, TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE

L’AQUILA – Cultura, innovazione, enogastronomia, divulgazione scientifica. Entra nel vivo nel weekend la seconda edizione di Tedx L’Aquila, la cui programmazione era slittata di qualche settimana a causa del lutto cittadino conseguente al tragico incidente all’asilo di Pile.
L’apertura dell’eXperience Village, nel parco del Castello, è prevista domani dalle 10.30. Mentre dalle 15,30 alle 19 scatteranno le conferenze di protocollo riservate a un pubblico di massimo 100 persone, all’interno dell’Auditorium.
Il primo a intervenire sarà lo chef stellato romano Antonio Ziantoni. A seguire Jacopo Romei, consulente e formatore aziendale, dunque Elisa Rubio Frost (Urfidia), scrittrice e “tanatoesteta” e Filippo Totani (divulgatore scientifico).
Alle 17,30 sarà la volta di Aline Borghese, giornalista e critica enogastronomica, Emanuele Malloru (Youtuber e Content Creator), Giovanna Parascandolo (Youtube Creator). Infine, spazio allo stratega culturale Todd Thomas Brown e al musicista e produttore Ainé, atteso domenica sul palco dell’eXperience Village insieme ad Annalisa Andreoli. Sabato invece, alle 21,30 si esibiranno gli Inude.
Domenica, alle 10,30 è in programma la conferenza “Prendersi cura… oltre i limiti” a cura dell’Ufficio speciale della ricostruzione dei comuni del Cratere (Usrc). Alle 11,30 ci sarà la presentazione del libro La tua idea non vale nulla di e con Michele Polico. Alle 17 è previsto un incontro dal titolo “Guerra all’Ucraina, guerra alla globalizzazione?” a cura di Salvatore Santangelo, giornalista professionista e docente universitario.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.