A PATERNO LA SAGRA DELLA COCOCCIATA
AVEZZANO – Sabato 6 luglio si volgerà a Paterno (Avezzano), in piazza Gagliardi, la tradizionale Sagra della Cococciata giunta alla 12 esima edizione
Si narra che a Paterno, in tempi remoti, le donne del posto preparassero un particolare impasto fatto con ingredienti semplici, farina, lievito, zucchine tagliate a fette, acqua e spezie. Il risultato di questa ricetta è appunto la Cococciata.
Organizzata dalla Pro loco Paterno Mio si potranno apprezzare anche panini, fritti, dolci e vini della locale Cantina del Fucino.
Non mancheranno la musica dal vivo e i balli di gruppo
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
