A VILLA SANT’ANGELO SI CELEBRA LA ZUCCA


VILLA SANT’ANGELO – Musica, convegni, attività per giovani e giovanissimi ma soprattutto buona cucina e specialità gastronomiche: torna nel fine settimana la Festa della zucca a Villa Sant’Angelo con un programma ricco di eventi ed appuntamenti.

Dal ieri fino al 3 settembre l’associazione “Liberapupazzeria” organizza un laboratorio per bambini e ragazzi per la creazione di pupazze.

A fare da prologo alla festa, giunta alla 23esima edizione organizzata dall’associazione culturale “La lumetta”, venerdì 1 settembre alle 17,30 il convegno sulle proprietà nutrizionali della zucca organizzato in collaborazione con Acli terra, Circolo Parrocchiale Csi e Comune di Villa Sant’Angelo.

Nella stessa serata ci sarà l’esibizione del coro Armonie d’argento e la presentazione del libro Recomenzemo da capu di Giuseppe Placidi, cui seguirà un buffet/cena.

Sabato 2 settembre apertura degli stand gastronomici alle 18,30 e musica e balli popolari dalle 21,30.

Domenica 3 settembre alle 18,30 presentazione degli elaborati dei partecipanti al concorso “Lumetta d’oro” e apertura degli stand gastronomici, con prodotti a base di zucca, dolci, gnocchi, trippa dell’alpino, salsicce, arrosticini e dolci tipici.

Dalle 22 musica, premiazione del concorso “Zuccart 2017”, ballo delle pupazze create dai bambini di Villa Sant’Angelo. Tutte le sere, dalle 24, Diskozucca per i più giovani.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021