CANAPA, AMORE E FANTASIA CON SARA SAMUEL A TERRA DI SOLINA

CAPESTRANO – Sara Samuel, la chef diventata celebre per la sua cucina a base di semi di canapa che porta in giro per l’Italia a bordo del suo food truck, sarà domani, sabato 11 novembre, all’agriturismo Terra di Solina, a Capodacqua di Capestrano (L’Aquila).
Direttamente da Street Food Battle su Italia 1 con Simone Rugiati la frizzantissima chef, madrina della “Gigetta” di Cucinando su Ruote, spiegherà come utilizzare in cucina la canapa prodotta dall’azienda di Alfonso D’Alfonso (esperienza raccontata in anteprima da Virtù Quotidiane), svelando preziose ricette.
“Abbiamo conosciuto Sara al Salone del Gusto di Torino nel 2014 ed è stato subito amore”, racconta D’Alfonso, “tra i nostri prodotti naturali e genuini e la sua cucina sana e salutare al tempo stesso sfiziosa e gustosa”.
“Da allora ne ha fatta di strada Sara, molto apprezzata nel mondo dello street food e non solo. Anche grazie a lei ci siamo avventurati nella coltivazione della canapa confidando nella sua promessa di venire a trovarci subito dopo il raccolto. Abbiamo pensato di diffondere e condividere quello che per noi è un evento estremamente interessante ed entusiasmante”.
L’appuntamento è a partire dalle ore 19, per prenotazioni 331-6766139 e 333-6666634.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.