FIERA DEL LEVANTE, SALONE DEI VINI TRA LE NOVITÀ


BARI – Il salone dell’innovazione e quello dei vini sono le due novità dell’84esima edizione della Fiera del Levante di Bari che si terrà quest’anno per la prima volta a ottobre, dal 3 all’11, invece che a settembre come da tradizione.

“Be Wine!” è il salone Mediterraneo dei Vini che sarà diretto da Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, e che vedrà la partecipazione di cantine di prestigio.

Il salone dell’Innovazione sostenibile, invece, sta prendendo forma grazie alla collaborazione con il Politecnico di Bari, l’Università di Bari e la Fondazione Eni Enrico Mattei.

A presiedere il comitato scientifico che sta lavorando alla realizzazione di questo spazio è Giulio Sapelli, economista, storico, accademico e dirigente d’azienda italiano.

L’idea è quella di organizzare una mostra-convegno che presenterà la visione del cambiamento e dell’innovazione, attraverso start-up e imprese.

Altra novità di questa edizione è il progetto “Puglia Experience”: supportato da tecnologia multimediale consentirà al visitatore, nelle “experience rooms”, di immergersi in un percorso interattivo e sensoriale tra immagini, storie, profumi e sapori tradizionali di Puglia. Non è una novità, ma un consolidato ritorno, il salone dell’Automotive che si prepara ad accogliere i visitatori con grandi novità e occasioni.

Anche l’artigianato sarà presente in Fiera con un ampio spazio dedicato alla creatività innovativa e ai manufatti tipici locali. Come ogni anno, poi, non mancherà la cultura del cibo. La Campionaria, infine, promette di essere ancora più verde con aree attrezzate e spazi dedicati ai bambini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021